Come Cambiare la Tovaglia

In questa guida ti propongo una tecnica per cambiare la tovaglia e stendere un coprimacchia nel modo migliore. Si tratta di una tecnica semplice, veloce e molto efficace. Avrai la possibilità di sistemare tutto con eleganza anche dinanzi ai tuoi ospiti.

Solleva in parte il lato della tovaglia opposto a te e appoggialo sul tavolo. Apri la nuova tovaglia. Inizia a stendere la nuova tovaglia facendola scendere sul lato opposto e nel frattempo afferra tra il dito medio e l’anulare la piega della tovaglia sporca.Tira verso di te e allarga il pollice, lascia la piega centrale quando hai quasi raggiunto la metà del tavolo.

Continua a tirare indietro e controlla che la tovaglia pulita sia stesa correttamente. Lascia il lembo della tovaglia pulita e trattieni quella sporca. Può capitare che tu voglia stendere un coprimacchia sul tavolo già apparecchiato, nel caso venga sporcata la tovaglia. Usa un coprimacchia arrotolato e sposta il materiale presente sulla tavola poco per volta.

Arrotola il coprimacchia,(fuori dalla stanza), inizia a srotolarlo vicino al tavolo. Parti dal lato libero. Disponi gradualmente il materiale presente sul tavolo sulla parte di coprimacchia già steso. Prosegui fino al completamento. Questo sistema risulta molto più elegante rispetto all’alternativa di liberare il tavolo e stendere poi il coprimacchia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *