Come Costruire Bacchette da Batteria

In questa guida vi spiego come realizzare delle alternative bacchette per la batteria semplicemente utilizzando due comuni mestoli in legno da cucina. La lavorazione è molto semplice e non richiede molto tempo. Ecco come dovete procedere passo per passo.

Inizia a prendere i due cucchiai di legno e con un seghetto, facendo molta attenzione a non farti male, sega via la parte concava dell’ utensile, facendo rimanere così solo il bastone. Per fare un lavoro perfetto, con della carta vetrata fine provvedi a lisciare per bene la parte tagliata e cerca di dargli una forma arrotondata.

Adesso devi passare alla decorazione delle tue bacchette. Se vuoi un effetto naturale usa gli acquerelli, altrimenti andranno bene i colori acrilici, anche se la loro consistenza più solida potrebbe alterare la qualità del suono. Fai attenzione a non fare grumi perchè per suonare bene le bacchette devono essere liscissime.

Metti ad asciugare le bacchette per una notte intera in un luogo non umido. Quando il tempo necessario sarà trascorso, passa due mani di vernice trasparente o di vernice spray. Quando il tutto sarà ben asciutto, potrai usare le bacchette come percussioni sulla batteria oppure come strumento, battendole l’una contro l’altra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *