Come Creare il Piano di un Lavello su un Mobile

In questa guida vedremo come creare il piano di un lavello. Questo lavoro è principalmente ad un lavello che viene creato su un mobile o un tavolo lavello. Vedremo i vari particolari che bisogna seguire per riuscire in questo nostro importante lavoro.

Prima di tutto in questo primo passo bisogna dire che dopo aver riportato sul piano in multistrato la sagoma del lavello che dovrà essere in acciaio inox dobbiamo seguire le linee e tagliamo con il seghetto alternativo in modo da ottenere una superficie molto precisa per il nostro lavello. Continuiamo.

A questo punto dobbiamo applicare sotto e lungo i bordi del piano anche una serie di piastrine a circa 90° fissandole con delle viti per legno che la terranno fermamente salda al tavolo. Le staffe permettono di fissare stabilmente il piano alle traverse del tavolino, per rendere più sicuro il lavello.

A questo punto non dobbiamo fare altro che concludere il nostro lavoro con questo passo. Per un buon collegamento tra il piano del lavello e il tavolo utilizziamo 8 piastrine. Trattiamo il piano con alcune mani di smalto acrilico che ha un ottimo potere sigillante e protegge anche il legno dall’acqua.