Come Dimagrire le Gambe

Siete anche voi alla ricerca di esercizi per dimagrire velocemente? Inutile ricordarvelo, l’estate è ormai alle porte, e non saranno poche le persone che, dopo aver ceduto alla tentazione di qualche “sgarro” di troppo, devono adesso correre ai ripari in vista del fatidico momento in cui dovranno indossare il costume da bagno. Ebbene, la buona notizia è che grazie alle belle giornate, fare attività fisica all’aperto sarà davvero piacevole e rigenerante in ogni senso. Ma quali saranno gli esercizi per dimagrire più indicati, da eseguire all’aperto?

Innanzitutto, per perdere peso e sciogliere anche una buona dose di tensione, sarà ideale una bella corsetta, un allenamento ideale anche per la bellezza delle vostre gambe e delle cosce. Ideale sarebbe anche il salto con la corda, un esercizio divertente e davvero completo. Detto ciò, eseguiamo adesso alcuni esercizi mirati, come ad esempio gli affondi.

Portate le mani dietro la testa ed abbassate il ginocchio verso dietro, verso il pavimento. Detto questo, riportate la gamba alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio con l’altra gamba. Ripetete 15 volte per tre serie.

Un altro esercizio efficace da eseguire all’aperto è lo squat, seguito da un salto. Ponete le mani dietro la testa ed eseguite un normale squat, dopo, fate un salto più in alto possibile ed atterrate dolcemente in maniera accovacciata. Eseguite tre serie da 20 ciascuna.

Infine, posizionatevi di spalle vicino a un albero e mettetevi come se vi steste sedendo, mantenendo i talloni ben fissi a terra, le braccia lungo i fianchi ed i glutei attaccati all’albero. Rimanete in questa posizione per un minuto, e ritornate poi alla posizione di partenza.