Come Fare la Pulizia del Viso in Casa

Risulta essere possibile fare la maschera facciale per la pulizia del viso anche a casa, evitando di andare a spendere tanti soldi dall’estetista. Basta avere il prodotto a portata di mano, acquistabile in qualsiasi profumeria o ipermercato nell’area bellezza.

Prima di applicare la maschera per la pulizia, lavare bene il volto con acqua e sapone, meglio se un detergente a ph neutro e non aggressivo per evitare eventuali rossori ed irritazioni. Tamponare e asciugare delicatamente il viso con l’uso di un asciugamano od un telo ben puliti. Recuperare il prodotto.

Prelevarne una piccola quantità, più o meno una noce, che basta per coprire tutto il viso e metterla sulla punta delle dita della mano. Dunque cospargere il prodotto come se fosse una crema, coprendo tutto il viso e lasciando liberi il contorno occhi e il contorno labbra. Evitare di usare la maschera per la pulizia del viso in presenza di eventuali ferite.

Una volta applicata, far agire fino a quando non si seccherà completamente, di solito ci vogliono da 20 a 30 minuti a seconda del prodotto in dotazione. Durante questa fase, la maschera che in partenza era cremosa e morbida, diventerà dura e tirerà sulla pelle del viso. Per risciacquare ed asportare ogni residuo di maschera, utilizzare una spugnetta ed acqua tiepida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *