Quante volte ti è capitato che, mentre tentavi di indossare un paio di collant, ti si sono smagliati o che una volta tirati su…tiravano giù da ogni parte? Ebbene, bisogna saperli indossare i collant altrimenti diventano stressanti, rendendoci nervose fino al momento in cui ci è data la possibilità di liberarcene.
Togli con cura i collant dalla confezione visto che, anche quelli più spessi, anche quelli elasticizzati in fondo hanno il loro tallone d’achille, basta avere un unghia un po’ sfaldata per ritrovarsi tra le mani un paio di collant inutilizzabili. Quindi è buona regola avere le unghie perfettamente limate.
Una volta prese le calze devi infilare i pollici all’interno di una e arrotolarla fino ad arrivare alla punta. Adesso devi sederti per non perdere l’equilibrio e quindi una volta infilato la punta delle dita del piede devi far scorrere e stendere il collant con un movimento uniforme fino ad arrivare al ginocchio, evita di creare addensamenti di filato.
Prima di stendere la calza su per la coscia, infila anche l’altro piede nell’altra calza e fai gli stessi gesti di prima. Arrivata al ginocchio, alzati in piedi estendi dolcemente il collant, prima su una gamba, poi anche sull’altra, continuando a stenderle fino ad arrivare sui fianchi per poi arrivare in vita. In questo modo ti ritroverai con i collant ben distesi e non correrai il pericolo che possano smagliarsi o peggio ancora, darti fastidio intralciando i tuoi normali movimenti.