Vuoi regalare un biglietto di auguri diverso dal solito. Niente busta e cartoncino, ma una bella scatolina da dove far venire fuori un simpatico personaggio che ti consegna il regalo, o ti fa gli auguri personalmente! Ti basta un cartoncino, un’immagine ritagliata e poi una bella frase di auguri.
Con un pò di fantasia puoi creare dei simpatici bigliettini “tridimensionali”. Ti basta ritagliare un bel cartoncino bianco o colorato, con il quale fare una sagoma per la scatolina. Disegna sul cartoncino un rettangolo lungo 28 cm e largo 5 cm. Poi suddividilo in quattro quadrati larghi 7 cm e uno di 2 cm. Sopra i quadrati di 7 cm disegna altri quattro rettangoli alti 3 cm. Dopo taglia e piega il cartoncino e incolla la linguetta di sinistra all’estremità destra e la scatolina è fatta.
Dopo ritaglia l’immagine che hai scelto. Una bambola, un animaletto, un personaggio famoso, o cosa preferisci. Poi ricava nel cartoncino una seconda sagoma, che seguirà i contorni della figura nella sua parte e terminerà in basso con una base larga come il alto della scatola più 4 cm, 2 cm per lato e alta 3 cm.
Non ti resta che introdurre la figurina all’interno della scatolina e incollare le linguette della base su due lati opposti. Poi puoi o scrivere sul lato lungo della scatola, per esempio Buon compleanno, oppure un bigliettino da incollare allo stesso cartoncino, con la scritta che vuoi tu.