Come Colorare Capi di Abbigliamento

Cambiare colore ai propri capi da un po di tempo è possibile grazie a varie marche di colori per tessuti e che risultano essere molto efficaci, però bisogna saperli usare correttamente e scegliere bene i colori, quindi inoltriamoci a questa guida per cambiare colore ai vostri capi preferiti.

Iniziamo con il bagnare i capi da tingere, versare nel cestello il sale e le vaschette del colorante e del fissante. Inserire i capi da tingere e impostare la lavatrice a 60 gradi a lavaggio lungo. Cosa importante: non riempite eccessivamente la lavatrice, meglio fare dai 2 ai 4 capi alla volta in modo che il colore sia distribuito bene.

Terminato il ciclo di lavaggio, aprire la lavatrice e togliere le vaschette vuote. Io posso consigliare di effettuare un altro lavaggio sempre a 60 gradi per rendere il colore dei capi più acceso, quindi effettuiamo un altro lavaggio con un detersivo per capi colorati e quindi attendere il risultato del lavaggio.

A questo punto cosa molto importante è asciugare i capi all’ ombra o possibilmente all’ interno della casa a temperatura ambiente, e cosa ancora più importante è quello di farli asciugare alla rovescia, sottosopra, in modo che il colore non si depositi su colletti e maniche del capo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *