Come Preparare la Culla di un Bambino

In questa guida ti spiegherò come preparare la culla di un bambino, in modo che possa dormire e riposare in tutta sicurezza e comodità.

Il punto di partenza è la struttura. Da questo punto di vista, sul mercato sono disponibili culle di tutti i tipi. L’importante è scegliere un modello dalle dimensioni giuste e che sia realizzato con materiali di qualità. Per consigli dettagliati è possibile vedere questa guida sulle culle per i bambini.

Scegli il materasso adatto. Esistono numerosi materassi per le cullette dei bambini, di ogni prezzo e fattura. Se puoi evita di acquistare un materasso sottile e eccessivamente morbido, ma scegli uno antiacaro e che abbia uno spessore adeguato e che abbia un lato estivo e uno invernale. Scegline uno che sia interamente sfoderabile e lavabile.

Sistema sulla rete del lettino un lenzuolino di cotone al 100% bianco che funga da fodera sia per la rete che per il materasso. Avvolgi il materasso in un lenzuolo che abbia al centro un tessuto plastificato e impermeabile. Presta attenzione a sistemare il materasso dal lato della testa e del pannolino in modo che queste zone poggino sulla parte plastificata del lenzuolo sottostante.

Sul lenzuolo impermeabile sistema un lenzuolo in cotone con gli angoli. Il bambino potrà dormire direttamente su questo lenzuolo senza aggiungere altre lenzuola e  coperte. I neonati, infatti, tendono dopo i primi mesi a muoversi moltissimo durante il sonno, quindi evita di mettere coperte e piumini, potrebbe finirci sotto e non riuscire a uscirne.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *